Electropage è un blog italiano di informazione tecnologica che si occupa di recensioni, anteprime e approfondimenti su smartphone Android, dispositivi Apple con le relative applicazioni e molto altro. Con il tempo ha acquisito sempre più visite grazie al suo formato: l’obbiettivo è di selezionare molto attentamente le notizie e mettere a disposizione dei lettori guide approfondite e recensioni gratuite, rivolgendosi sopratutto agli utenti che vogliono qualcosa in più. Su Electropage non troverete mai articoli brevi, scontati o inutili proprio per questo motivo.

Il percorso è stato molto lungo e vede la nascita di questo blog già a Gennaio 2007, all’epoca ospitato su piattaforma Windows Live Spaces di Microsoft, poi su piattaforma MyBlog di Virgilio, in una costante evoluzione fino ad arrivare al giorno d’oggi. Tutti questi anni hanno permesso a questo blog di raccontare le principali evoluzioni tecnologiche e informatiche avvenute nell’ultimo decennio, accogliendo allo stesso tempo lettori affezionati e molte soddisfazioni. Electropage è stato per diversi anni “Blog del Giorno” nella sezione tecnologia di Virgilio ed è stato premiato nel “Apps Award” di eBay Kijiji come uno dei migliori siti divulgativi a tema tecnologia. Inoltre gli articoli e le guide presenti in queste pagine sono citati nei migliori siti e forum del settore nazionali ed internazionali e nei più importanti aggregatori di notizie.

Questi riconoscimenti rappresentano senza dubbio risultati importanti a maggior ragione se si considera che dietro non c’è una redazione, Electropage non è infatti una testata giornalistica, ma è rimasto negli anni un semplice blog amatoriale con pubblicazioni di articoli spesso non ad intervalli regolari e solo quando si ha davvero qualcosa di interessante ed utile da scrivere. Per chi volesse mettersi in contatto, proporre articoli o contenuti su questo sito, richieste e informazioni, è possibile inviare una email a questo indirizzo. Si valutano inoltre proposte di collaborazione su altri siti web.