Le novità più interessanti: USB Dockingstation per Samsung Galaxy S3 Cerchi ricambi per iPhone? Rivolgiti a sifar.it Casino-rivista.it

Aggiornamenti sullo sblocco di iPhone 4 con baseband 4.11.08 e iPhone 4S

Una grande quantità di utenti hanno provato ha sbloccare i loro iPhone 4 aggiornati a iOS 5 senza conoscerne le conseguenze e purtroppo senza prima preservare la vecchia baseband. Hanno irrimediabilmente bloccato il telefono e non sono in grado di declassare la loro baseband in modo da recuperare il funzionamento dell'iPhone 4 con BB 4.11.08. L'iPhone-Dev team sta attualmente lavorando per risolvere il problema, nel frattempo ci sono alcuni siti web che propongono nuove soluzioni come Miracle SIM.

Condividi
Pubblicato il 24 novembre 2011 in Smartphone

Prima di entrare nei dettagli su iPhone 4 con Baseband 4.11.08 lasciate che vi dia un breve aggiornamento. E’ passato più di un mese da quando iOS 5 è stato presentato al grande pubblico e, come ogni grande aggiornamento, iOS 5 ha anche portato una nuova baseband, la 4.11.08. Una grande quantità di utenti hanno provato ha sbloccare i loro iPhone 4 aggiornati a iOS 5 senza conoscerne le conseguenze e purtroppo senza prima preservare la vecchia baseband. Hanno irrimediabilmente bloccato il telefono e non sono in grado di declassare la loro baseband in modo da recuperare il funzionamento dell’iPhone 4 con BB 4.11.08. Ora migliaia di persone che sono bloccati su BB 4.11.08 desiderano una soluzione. I ragazzi dell’iPhone Dev-Team in collaborazione con Baseband Hacker Sherif Hashim hanno fornito in passato un software di sblocco (Ultrasn0w) soluzioni valide però solo per le baseband precedenti.

Per sbloccare una baseband 4.11.08, l’iPhone-Dev team sta attualmente lavorando per risolvere il problema, ma attualmente in caso di iPhone 4 con BB 4.11.08 non c’è ancora soluzione sicura. Ad esempio non c’è alcun aggiornamento rilasciato da Gevey SIM per BB 4.11.08. Vi invitiamo a prestare molta attenzione ai siti che affermano di essere in grado di sbloccare il vostro iPhone 4 su baseband 4.11.08, al momento non c’è ancora una soluzione certa. C’è un’altra truffa ed è relativa a Gevey SIM, alcuni siti web affermano che essi hanno un Gevey SIM versione RED PRO adatta a questa baseband, aggiornamento che, come detto prima, non è ancora stato ancora completamente sviluppato dal produttore. Venendo a iPhone 4S, circola in rete un video virale sullo sblocco del dispositivo, testando la procedura si ottiene effettivamente uno sblocco ma solo per una manciata di secondi e questo non funzionerà a lungo.

Aggiornamenti sullo sblocco di iPhone 4 con baseband 4.11.08 e iPhone 4SMuscleNerd di iPhone-Dev team lo ha spiegato in un tweet, ha detto: “Se sono riuscito a guadagnare temporaneamente l’accesso alla rete, si perderà non appena TMSI verrà aggiornato e questo capita spesso”. Il Temporary Mobile Subscriber Identity (TMSI) è l’identità che è più comunemente inviata tra il cellulare e la rete. TMSI è assegnato casualmente dal VLR ad ogni cella della rete, nel momento in cui è acceso. Il numero è locale e varia in base alla posizione in cui ci troviamo, esso cambia ogni volta che il cellulare si sposta in una nuova zona geografica. Percui, tirando le somme, non possiamo confermare la data esatta di rilascio dell’unlock, ma abbiamo voluto aggiornare gli utenti sullo stato attuale per quanto riguarda iPhone 4 con BB 4.11.08 e metterli al corrente delle truffe che stanno saccheggiando i soldi alla gente. Non appena verrà dato l’annuncio ufficiale da Gevey SIM o iPhone-Dev team per sbloccare iPhone 4 BB 4.11.08, vi aggiorneremo.

Miracle SIM, novità per sbloccare iPhone 4 con baseband 4.11.08? Nulla di confermato
Come scritto in precedenza, migliaia di persone hanno bloccati i loro iPhone 4 su baseband 4.11.08 a causa dell’aggiornamento pubblico di iOS 5 che è stato rilasciato all’inizio del mese scorso. Ma indiscrezioni non confermate ci rivelano che una soluzione di sblocco per iOS 5 baseband 4.11.08 sembra già disponibile. Stiamo parlando di Miracle SIM prodotto da Vold, in vendita nei negozi online cinesi da pochi giorni. Miracle SIM promette di sbloccare, secondo il produttore, iPhone 4 con iOS 5 e baseband 4.11.08. Secondo il negozio online cinese, dove è disponibile per 399 Yuan (circa 46,50 Euro), Miracle SIM Vold sbloccherà l’iPhone 4 con Baseband 4.11.08 e funziona su versioni di IOS:

  • 4.0
  • 4,1
  • 4.2.1
  • 4,3
  • 4.3.1
  • 4.3.2
  • 4.3.3
  • 4.3.4
  • 4.3.5
  • 5.0

Mentre le Basebands supportate sono:

  • 1,59
  • 2,10
  • 3.10.1
  • 4,10
  • 4.10.1
  • 04.11.08

Aggiornamenti sullo sblocco di iPhone 4 con baseband 4.11.08 e iPhone 4SMiracle SIM funziona sostanzialmente come la Gevey SIM perchè ne usa lo stesso metodo. Essa cambia l’IMSI (International Mobile Subscriber Identity) della carta SIM, rendendo l’iPhone realmente sbloccato. La IMSI è un numero unico con il codice del paese, il Codice della rete mobile e il codice univoco per identificare la vostra SIM. Quando la baseband viene caricata nella memoria dell’iPhone, questi codici vengono controllati e l’iPhone viene attivato. Miracle SIM collegandosi tramite numeri di emergenza, raggiunge una connessione forzata e trova velocemente un codice per rendere accettabile il telefono facendogli credere che sia sbloccato di fabbrica. Restano comunque molti dubbi su questa SIM Miracle per mille ragioni, non abbiamo visto alcun video dimostrativo, tutto quello che abbiamo è questo sito web che non è neanche molto conosciuto. Abbiamo però voluto mettervi al corrente, nel caso in cui qualcuno volesse provarla (se siete all’ultima spiaggia) o abbia avuto già esperienze al riguardo.

AGGIORNAMENTO
Attenzione: la Miracle SIM è stata testata da diversi utenti in rete e risulta NON funzionante su Baseband 4.11.08.


Fonte | howtoarena.com

Electropage.it è un sito di attualità tecnologica, tutti gli argomenti sono trattati in maniera tecnica e approfondita. Se vuoi unirti anche tu alle persone che ci seguono, iscriviti ai nostri canali social, alla newsletter settimanale e ai feed rss.
76
Subscribers
362
Followers
73
Followers
146
Subscribers
Articoli correlati

27 Commenti so far.

  1. Marco scrive:

    è una fake, Musclenerd conferma che la sim in questione è una truffa!

    • Electropage scrive:

      avevamo i nostri dubbi infatti….

      • Angelo scrive:

        Ancora nessuna novità riguardo allo sblocco della parte telefonica della baseband 04.11.08 ?su ebay ci sono 2 utenti uno italiano ed uno spagnolo che mi hanno assicurato (tramite risposta ad una mia domanda) che la gavey che vendono sblocca la baseband 04.11.08 con ios 5.0.1 iphone 4 stranieri:
        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&…
        http://www.ebay.es/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&…

        • Electropage scrive:

          Ciao Angelo
          per adesso ancora nulla… i due link ebay sono fasulli e non funzionano assolutamente.

          In arrivo invece tra qualche giorno la nuova versione di ultrasn0w 1.3 per sbloccare iPhone 4S BB 1.0.11.

          • Angelo scrive:

            Grazie per la risposta, in via informale credete che riusciranno a sbloccare questa baseband? Così ne prendo atto e decido se vendere o meno l'iPhone … Grazie complimenti per il sito!

          • Electropage scrive:

            Bella domanda…
            molti team sono al lavoro per risolvere la questione e questo fa supporre che prima o poi si arriverà ad una soluzione per la BB 04.11.08

            Ma non ne abbiamo la certezza, nessuno ce l'ha e ovviamente se ci saranno novità le pubblicheremo.
            Ciao e continua a seguirci.

          • Angelo scrive:

            Ancora nulla vero? ho sentito rumors che dicon che sarà rilasciato qualcosa il 16 corrente mese, potete confermarmelo?

          • Electropage scrive:

            Ciao Angelo,
            la situazione è decisamente in stallo per ora… la data che hai citato non è stata confermata.

            Abbiamo pubblicato da poco un nuovo post per un eventuale downgrade della BB 04.11.08: http://www.electropage.it/archives/eseguire-il-do

            A presto!

          • Angelo scrive:

            Salve ho visto la guida, ma se gli SHSH non sono stati preservati è comuque possibile ? Cioè io ho gia' la baseband 04.11.08 senza nessun'altra baseband salvata, è comunque possibile fare il downdgrade?

          • Electropage scrive:

            bisogna prima salvare i certificati

  2. francesco scrive:

    ragazzi negozio di cinesi a milano vicino alla stazioen centrale mi ha sbloccato iphone 4 con baseband 4.11.08 , e mi hanno inserito miracle sim ………….. la miracle sim funziona evvai finalemnte ho il mio iphone funzionante

    • Electropage scrive:

      Abbiamo molti dubbi sulla miracle… diverse persone l'hanno provata e non ha funzionato. Dicci il nome del negozio e lo contattiamo atrimenti non possiamo verificare se quello che dici è vero.

  3. alessandro scrive:

    ciao francesco, ho due domande da porti: quanto hai speso al negozio??e poi dov'è il negozio di sti cinesi???ciao e grazie….ale

  4. fustav scrive:

    Anch'io sto a Milano, dimmi please dove si torva il negozio.

    • Electropage scrive:

      Ragazzi non funziona con bb 04.11.08.. l'abbiamo provata lasciate stare.
      La storia del negozio è un fake!

      • beppe scrive:

        Confermo, sta riempendo il web co sta cavolata, copiate ed incollate il suo commento su google e leggete a quante parti ha scritto la stessa identica cosa

  5. Grigio scrive:

    Il regalo di mio figlio dalla California è stato un pessimo affare: un iphone 4 comprato in un Apple store a più di 700 dollari.
    Il commesso ha fornito, insieme al cellulare, le istruzioni per sbloccare il telefono via web, non funzionanti.
    Ora, con la bb 04.11.08 neanche la Rebel sim funziona più.
    A più di un anno dall'incauto acquisto mi sarei aspettato che la Apple consentisse lo sblocco ufficiale del telefono, magari a pagamento.
    Sembra invece che abbia interesse ad alimentare il mercato del jailbreak e dello sblocco "non ufficiale", e a dare spazio agli imbrogioni che forniscono, a pagamento, software per lo sblocco, disponibile gratis in rete; ma te ne accorgi solo dopo che hai pagato.
    In tal modo Apple rinuncia anche a vendere le applicazioni disponibili su App Store, incoraggiando di fatto la vendita di applicazioni alternative, una volta che il jailbreak consente l'accesso a Cydia.
    Cose strane, forse intrecci di interessi. Rinuncio a capire. Ma non comprerò mai più un prodotto Apple.

  6. Grigio45 scrive:

    Ho ricevuto da iHackintosh l'annuncio "Factory Unlock your AT&T Locked iPhone for Lifetime".
    Viene propostoa 170 $ lo sblocco dell'iPhone tramite iTunes.
    Qualcuno lo ha testato? E' una truffa, o funziona davvero?
    Grazie
    Grigio45

    • Electropage scrive:

      Si è un servizio di sblocco tramite IMEI offerto da http://www.officialunlocks.com/

      In pratica funziona solo se vuoi sbloccare un iPhone straniero AT&T: l’IMEI del device è aggiunto ad un database di iPhone che sono riconosciuti da Apple come sbloccati ufficialmente. Una volta che l’IMEI è aggiunto a questo database, sarà necessario ripristinare l’iPhone con iTunes, e durante il processo di attivazione l’iPhone comunicherà ad Apple l’attivazione di questo device che verificherà che sia in lista come ufficialmente sbloccato.

      Il servizio dovrebbe funzionare ma ha un costo molto elevato però…
      Ti consigliamo anche http://cutyoursim.com/index.php/unlocking-service… che offre sempre sblocco tramite IMEI ma con più gestori.

      • Grigio45 scrive:

        Grazie delle preziose informazioni, ho un iPhone 4 at&t.
        E' vero: è costoso, ma piuttosto che continuare a utilizzare l'iPhone come un ipod….
        La Rebel sim, che già funzionava in maniera discontinua, ha smesso di funzionare del tutto con il nuovo firmrware 04.11.08 dell'iOS 5.01; e il Dev team sembra aver rinunciato allo sblocco dell'iPhone 4 dopo l'uscita dell'iOS 4.1.

  7. Grigio45 scrive:

    Peccato!!!!
    Il servizio di sblocco degli iphone bloccati at&t è stato disattivato.
    "officialunlocks.com" sta restituendo i soldi a chi aveva già pagato.
    In pratica dicono che il loro fornitore non è stato in grado di mantenere quanto aveva promesso e non hanno potuto sbloccare nessun iphone bloccato at&t.
    Sperano di poter attivare il servizio in futuro.

    • Electropage scrive:

      Grazie per la segnalazione…
      rimane comunque attivo cutyoursim.com per il momento ma nessuno ti può dare la garanzia che funzioni.

      Ovviamente se qualcuno ha provato questo servizio o altri simili e vuole condividere la propria esperienza può commentare qui!

      • Grigio45 scrive:

        Mi è venuto il dubbio e sono andato a verificare:
        Lo sblocco degli iPhone at&t è stato disattivato anche sul sito cutyoursim.com. La pagina relativa non è accessibile. Immagino che la strada fosse la stessa.
        Peraltro non c'è nessuna notizia positiva sul fronte delle "Gevey" e "Rebel" sim.
        Insomma è un periodaccio. Speriamo che passi presto.

  8. Grigio45 scrive:

    Buone notizie per lo sblocco degli iPhone: la at&t sta sbloccando gli iPhone dei propri clienti. Ufficialmente sono sbloccabili solo gli iPhone con contratto at&t di 2 anni o più. Alcuni utenti, che vivono fuori degli Stati Uniti, riferiscono che sono stati sbloccati anche loro iPhone senza contratto at&t. Sto cercando la mia ricevuta di acquisto per fare la richiesta. Vi terrò informati.

  9. Grigio45 scrive:

    Finalmente !!!!
    Domenica 15 Aprile ho inviato, vai email, la richiesta di sblocco del mio iPhone 4 comprato a prezzo pieno in un Apple store in California a Settembre 2010.
    In risposta, l'at&t mi ha comunicato oggi di aver autorizzato la apple a sbloccare il telefono.
    L'operazione dovrebbe essere completata entro i prossimi 14 giorni lavorativi.
    Incrocio le dita e aspetto.

Lascia un commento