Aggiornamenti sullo sblocco di iPhone 4 con baseband 4.11.08 e iPhone 4S

Una grande quantità di utenti hanno provato ha sbloccare i loro iPhone 4 aggiornati a iOS 5 senza conoscerne le conseguenze e purtroppo senza prima preservare la vecchia baseband. Hanno irrimediabilmente bloccato il telefono e non sono in grado di declassare la loro baseband in modo da recuperare il funzionamento dell'iPhone 4 con BB 4.11.08. L'iPhone-Dev team sta attualmente lavorando per risolvere il problema, nel frattempo ci sono alcuni siti web che propongono nuove soluzioni come Miracle SIM.

Prima di entrare nei dettagli su iPhone 4 con Baseband 4.11.08 lasciate che vi dia un breve aggiornamento. E’ passato più di un mese da quando iOS 5 è stato presentato al grande pubblico e, come ogni grande aggiornamento, iOS 5 ha anche portato una nuova baseband, la 4.11.08. Una grande quantità di utenti hanno provato ha sbloccare i loro iPhone 4 aggiornati a iOS 5 senza conoscerne le conseguenze e purtroppo senza prima preservare la vecchia baseband. Hanno irrimediabilmente bloccato il telefono e non sono in grado di declassare la loro baseband in modo da recuperare il funzionamento dell’iPhone 4 con BB 4.11.08. Ora migliaia di persone che sono bloccati su BB 4.11.08 desiderano una soluzione. I ragazzi dell’iPhone Dev-Team in collaborazione con Baseband Hacker Sherif Hashim hanno fornito in passato un software di sblocco (Ultrasn0w) soluzioni valide però solo per le baseband precedenti.

Per sbloccare una baseband 4.11.08, l’iPhone-Dev team sta attualmente lavorando per risolvere il problema, ma attualmente in caso di iPhone 4 con BB 4.11.08 non c’è ancora soluzione sicura. Ad esempio non c’è alcun aggiornamento rilasciato da Gevey SIM per BB 4.11.08. Vi invitiamo a prestare molta attenzione ai siti che affermano di essere in grado di sbloccare il vostro iPhone 4 su baseband 4.11.08, al momento non c’è ancora una soluzione certa. C’è un’altra truffa ed è relativa a Gevey SIM, alcuni siti web affermano che essi hanno un Gevey SIM versione RED PRO adatta a questa baseband, aggiornamento che, come detto prima, non è ancora stato ancora completamente sviluppato dal produttore. Venendo a iPhone 4S, circola in rete un video virale sullo sblocco del dispositivo, testando la procedura si ottiene effettivamente uno sblocco ma solo per una manciata di secondi e questo non funzionerà a lungo.

Aggiornamenti sullo sblocco di iPhone 4 con baseband 4.11.08 e iPhone 4SMuscleNerd di iPhone-Dev team lo ha spiegato in un tweet, ha detto: “Se sono riuscito a guadagnare temporaneamente l’accesso alla rete, si perderà non appena TMSI verrà aggiornato e questo capita spesso”. Il Temporary Mobile Subscriber Identity (TMSI) è l’identità che è più comunemente inviata tra il cellulare e la rete. TMSI è assegnato casualmente dal VLR ad ogni cella della rete, nel momento in cui è acceso. Il numero è locale e varia in base alla posizione in cui ci troviamo, esso cambia ogni volta che il cellulare si sposta in una nuova zona geografica. Percui, tirando le somme, non possiamo confermare la data esatta di rilascio dell’unlock, ma abbiamo voluto aggiornare gli utenti sullo stato attuale per quanto riguarda iPhone 4 con BB 4.11.08 e metterli al corrente delle truffe che stanno saccheggiando i soldi alla gente. Non appena verrà dato l’annuncio ufficiale da Gevey SIM o iPhone-Dev team per sbloccare iPhone 4 BB 4.11.08, vi aggiorneremo.

Miracle SIM, novità per sbloccare iPhone 4 con baseband 4.11.08? Nulla di confermato
Come scritto in precedenza, migliaia di persone hanno bloccati i loro iPhone 4 su baseband 4.11.08 a causa dell’aggiornamento pubblico di iOS 5 che è stato rilasciato all’inizio del mese scorso. Ma indiscrezioni non confermate ci rivelano che una soluzione di sblocco per iOS 5 baseband 4.11.08 sembra già disponibile. Stiamo parlando di Miracle SIM prodotto da Vold, in vendita nei negozi online cinesi da pochi giorni. Miracle SIM promette di sbloccare, secondo il produttore, iPhone 4 con iOS 5 e baseband 4.11.08. Secondo il negozio online cinese, dove è disponibile per 399 Yuan (circa 46,50 Euro), Miracle SIM Vold sbloccherà l’iPhone 4 con Baseband 4.11.08 e funziona su versioni di IOS:

  • 4.0
  • 4,1
  • 4.2.1
  • 4,3
  • 4.3.1
  • 4.3.2
  • 4.3.3
  • 4.3.4
  • 4.3.5
  • 5.0

Mentre le Basebands supportate sono:

  • 1,59
  • 2,10
  • 3.10.1
  • 4,10
  • 4.10.1
  • 04.11.08

Aggiornamenti sullo sblocco di iPhone 4 con baseband 4.11.08 e iPhone 4SMiracle SIM funziona sostanzialmente come la Gevey SIM perchè ne usa lo stesso metodo. Essa cambia l’IMSI (International Mobile Subscriber Identity) della carta SIM, rendendo l’iPhone realmente sbloccato. La IMSI è un numero unico con il codice del paese, il Codice della rete mobile e il codice univoco per identificare la vostra SIM. Quando la baseband viene caricata nella memoria dell’iPhone, questi codici vengono controllati e l’iPhone viene attivato. Miracle SIM collegandosi tramite numeri di emergenza, raggiunge una connessione forzata e trova velocemente un codice per rendere accettabile il telefono facendogli credere che sia sbloccato di fabbrica. Restano comunque molti dubbi su questa SIM Miracle per mille ragioni, non abbiamo visto alcun video dimostrativo, tutto quello che abbiamo è questo sito web che non è neanche molto conosciuto. Abbiamo però voluto mettervi al corrente, nel caso in cui qualcuno volesse provarla (se siete all’ultima spiaggia) o abbia avuto già esperienze al riguardo.

AGGIORNAMENTO
Attenzione: la Miracle SIM è stata testata da diversi utenti in rete e risulta NON funzionante su Baseband 4.11.08.


Fonte | howtoarena.com

Aggiornamenti sullo sblocco di iPhone 4 con baseband 4.11.08 e iPhone 4S ultima modidfica: 2011-11-24T12:47:30+00:00 da Electropage
Potrebbe interessarti
27 Comments

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy