Creare un nuovo hard disk virtuale con GMail Drive
Creare un nuovo hard disk virtuale con GMail Drive in modo da utilizzare la casella di posta GMail come hard disk virtuale. Gmail mette a disposizione dei sui utenti una casella di posta elettronica di ben 6 GB.
Un’estensione particolarmente utile per Windows permette di utilizzare la casella di posta GMail come hard disk virtuale. Gmail mette a disposizione dei sui utenti una casella di posta elettronica di ben 6 GB, uno spazio molto grande che spesso rimane perlopiù inutilizzato. Questa estensione permette di utilizzare lo spazio disponibile come un hard disk virtuale in cui possiamo salvare i nostri dati o prelevarli quando servono direttamente dal nostro account GMail.
Proprio come un normale hard disk è possibile salvare di tutto: GMail Drive letteralmente aggiunge una nuova unità al computer sotto “Risorse del computer”, dove è possibile creare nuove cartelle, copiare file e trascinarli. Il programma salva i file come allegati di posta elettronica, controllando periodicamente l’account (utilizzando la funzione di ricerca di GMail), per vedere se sono arrivati nuovi file. GMail Drive è ancora uno strumento sperimentale.
C’è ancora un certo numero di limitazioni dei file system (i nomi dei file devono essere inferiori a 40 caratteri) e non fa pieno uso dei protocolli di sicurezza per internet attualmente disponibili. L’applicazione è disponibile per il download gratuito a questo indirizzo.