Le novità più interessanti: USB Dockingstation per Samsung Galaxy S3 Cerchi ricambi per iPhone? Rivolgiti a sifar.it Casino-rivista.it App spia per Android e iPhone

I 5 giochi per Android più famosi e scaricati: recensioni, video e download

In questo post raccontiamo il 2011 attraverso i 5 giochi che ci sono piaciuti di più. I più scaricati, i più originali, i più divertenti. Tutti i giochi della lista si possono scaricare ed installare immediatamente sul proprio terminale Android dal Google Play Store

Condividi
Pubblicato il 2 gennaio 2012 in Smartphone, Videogames

Il 2011 è passato anche sullo schermo del nostro Android. È stato un anno pieno di app, e pieno di giochi. Alcuni indimenticabili, altri già dimenticati. In questo post  raccontiamo il 2011 attraverso i 5 giochi che ci sono piaciuti di più. I più scaricati, i più originali, i più divertenti. Tutti i giochi della lista si possono scaricare ed installare immediatamente sul proprio cellulare Android, dal sito del Market di Google, sono tutti bellissimi giochi gratis, compatibili con quasi tutti i cellulari Android, installabili sul proprio smartphone Android senza spendere un soldo, previa verifica di compatibilità e registrazione.

Ant Smasher

Schiaccia le formiche con le tue dita in questo gioco favoloso, ora puoi schiacciare anche le foto dei tuoi amici! Ant Smasher è un game nel quale bisogna schiaccciare tutte le formiche con un dito. Secondo i diversi pareri, questo gioco è il migliore per i sistemi Android. E’ molto duttile e consente anche di giocare in Multiplayer. Provatelo, il divertimento è assicurato. Il gioco consiste nello schiacciare diversi insetti, come formiche, api, mosche, mentre cercano di attraversare lo schermo. Se l’insetto raggiunge l’altra parte dello schermo, il gioco finisce e il punteggio ottenuto andrà a comporre la classifica generale del gioco. Gratuito.

Ninjump

E’ un piccolo ma ben realizzato gioco degli stessi creatori di successi come Dragonvale o Paper Toss che finalmente sta riscuotendo grande successo anche su Android. Per chi non lo conoscesse spieghiamo che Ninjump è un gioco dove il protagonista è un ninja che deve saltare continuamente da una parete all’altra dello schermo cercando di salire il più in alto possibile. Detto così sembrerebbe semplice, in realtà durante il gioco verrete disturbati da una marea di nemici (come ad esempio bombe o altri ninja) e di ostacoli che avranno il solo scopo di farvi cadere nell’abisso che c’è tra le due pareti. A venirvi in soccorso però ogni tanto avrete degli aiuti speciali sotto forma di bolla protettiva, di ali o di razzo da cavalcare che vi aiuteranno nella scalata o almeno per un tratto, visto che la scalata è molto lunga! Il gioco ha appassionato tanti utenti della rete, tanto da diventare in poco tempo uno dei più ricercati e giocati. Il successo di Ninjump può essere spiegato, ed è racchiuso in tre fattori: il prezzo uguale a zero, la semplicità del gioco e la qualità e cura con cui è stato realizzato.

Angry Birds

Chi non lo conosce? E’ un videogioco rompicapo sviluppato da Rovio Mobile. Lo scopo principale del gioco è di lanciare degli uccelli di vario tipo contro dei suini verdi posizionati all’interno di varie strutture, con l’obiettivo di distruggerli. Infatti questi maialini, in origine, essendo a corto di cibo e costretti a mangiare erba, hanno rubato le uova degli uccelli per cibarsene, e quindi i volatili per riappropriarsi delle uova sottratte, vanno all’attacco. Rovio Mobile ha sostenuto e sta sostenendo Angry Birds con numerosi aggiornamenti gratuiti che aggiungono man mano ulteriori contenuti del gioco. Tutti questi upgrade sono gratuiti e scaricabili direttamente dal Market Android. La società ha rilasciato inoltre versioni stand-alone del gioco ribattezzate Angry Birds Seasons, versioni speciali che omaggiano ricorrenze durante l’arco dell’anno. Un successo commerciale stratosferico, ormai un classico.

Fruit Ninja

Con Fruit Ninja dovrai essere rapido a tagliare tutta la frutta lanciata per aria. Pere, angurie, fragole, ananas, pomodori, cocchi ecc… Più pezzi riuscirai a tagliare in un colpo solo, più punti otterrai. Ma stai attento ad eventuali bombe che potrebbero farti terminare anzitempo la partita. Fruit Ninja è free e include modalità di gioco differenti, ciascuna con regole ben precise: Classic, Zen ed Arcade oltre a diverse spade sbloccabili durante il gioco. Il titolo è facile da giocare ed è molto divertente. La sezione highscore mostra i punteggi ottenuti nelle singole modalità di gioco e ti permette di confrontare online i tuoi risultati con quelli degli altri giocatori nelle ultime 24 ore.

Defender

E’ un gioco arcade nel quale dovremo difendere il nostro castello dagli attacchi nemici. Ci troviamo sulla parte sinista dello schermo, da qui potremo lanciare i nostri attacchi verso i nemici che avanzano e cercano di entrare nel castello. Il gioco si fa difficile da subito, e spetta a noi trovare un sistema per contrastare le varie ondate di nemici. Bisogna colpire più volte i nemici per distruggerli e mentre si dirigono verso di noi dobbiamo tenere conto del livello del mana. Col porseguire del gioco otteremo punti per acquistare nuovi poteri o miglioramenti al nostro armamento. Il gioco quindi diventa una miscela di divertimento e frenesia. Mischiato a una buona abilità personale e strategia diventa un passatempo vincente che vanta un elevatissimo numero di livelli.

Articoli correlati

Lascia un commento