Vincitore Apps Award 2014

Le novità più interessanti: USB Dockingstation per Samsung Galaxy S3 Cerchi ricambi per iPhone? Rivolgiti a sifar.it Casino-rivista.it App spia per Android e iPhone

I sette motivi che ti convinceranno di aver bisogno di un tablet

Caratteristiche tecniche dei tablet e le funzioni principali che ti consentiranno di verificare se hai bisogno di un tablet.

Condividi
Pubblicato il 3 aprile 2012 in Tablet

I tablet sono più grandi dei telefonini, ma più piccoli dei portatili, e permettono di accedere a funzioni disponibili in entrambi. Rappresentano le soluzioni tecnologiche più piccole, leggere e portatili a disposizione sul mercato. Come tanti, ti sarai chiesto se l’acquisto valga davvero la pena. Ecco perché secondo noi l’acquisto merita. Eccome.

1. Web e E-mail
Solitamente questo tipo di gadget permette l’accesso a internet attraverso una rete 3G o una connessione Wi-Fi. Potrai inviare e ricevere messaggi di posta e navigare sul web. Il touch screen rende l’utilizzo ancora più divertente, in quanto le innovazioni tecnologiche hanno permesso a questi schermi di essere altamente intuitivi e veloci.

2. Aumentano la produttività
Questo tipo di prodotti è rivolto maggiormente a chi ha bisogno di accedere e creare contenuti in qualsiasi momento. È quindi importante assicurarsi che il modello supporti le applicazioni da ufficio.

3. È anche un lettore digitale
Con un tablet non sarai più obbligato a stare davanti al pc per leggere i tuoi e-book preferiti. Ti accorgerai ben presto di come questi tablet supportino tutti i formati di e-book e l’alta risoluzione dello schermo ti permetterà di leggere senza fatica, anche in presenza di fonti luminose.Questa caratteristica li rende la soluzione ideale per chi è sempre fuori casa ma non vuole rinunciare alla connettività.

4. Gestione di molteplici contenuti multimediali
Che dire, con tutti i contenuti a cui potrai accedere dal tuo tablet, non ci sarà tempo per annoiarti.

5. Accesso immediato ai tuoi social media preferiti
Ci sono numerose applicazioni che ti permettono di coltivare e mantenere viva la vita sociale. Puoi postare aggiornamenti, caricare immagini e video su Facebook e Twitter.

6. Trasferire video e film non è mai stato così facile
I tablet permettono all’utente di condividere in modo facile e veloce video, film e altri file con altri dispositivi elettronici. Non esistono sul mercato altri prodotti che ti permettano di fare questo in modo così facile e veloce.

7. Download di musica e video
Ti basterà accedere ad un rete Wi-Fi o 3G.

Speriamo di averti dato alcuni spunti utili per l’acquisto di un tablet e di averti convinto sui benefici che ne trarrai. Se hai deciso di acquistarne uno, potrai farlo sia online che nei negozi. Vengono prodotti sia da piccole sia da grandi aziende. Daie un’occhiata, per esempio, al nuovo tablet di Sony.

Articoli correlati

Lascia un commento