Le migliori 30 app per iPhone da avere assolutamente

Le migliori 30 app per iPhone da avere assolutamente. Download e descrizione per ogni applicazione disponibile su App Store.

L’App Store di Apple da quando è stato aperto nel 2008 ha fatto molta strada. E’ cresciuto da poco più di 500 applicazioni a oltre 300.000 di oggi. In pochi anni, l’industria che produce applicazioni per iPhone ha seguito un’impennata davvero spaventosa. Con oltre dieci miliardi di download di app e tre miliardo di dollari di fatturato, non è una sorpresa che Apple creda fortemente in questo settore investendo ogni anno nuove forze. E questi sono dati provvisori in costante crescita, quasi esponenziale. Tuttavia se si esegue una ricerca su App Store, la maggior parte delle applicazioni sono inutili e spesso cloni l’una dell’altra. I cloni sono molto diffusi ed è difficile distinguere applicazioni mediocri da applicazioni must da avere sul proprio smartphone. Così abbiamo deciso di fare il punto della situazione, come abbiamo fatto in passato con Android. Abbiamo selezionato le migliori 30 tra applicazioni e giochi per iPhone e la lista qui sotto è quello che ne è uscito fuori.

Giochi:

1. Angry Birds
Il gioco consiste nel lancio di uccelli da una fionda per abbattere edifici e schiacciare porcellini. Questo gioco è stato numero 1 della lista a pagamento per tanto tempo.

2. Plants Vs Zombies
Un gioco creato dai ragazzi di PopCap. Proteggi la tua casa da un’invasione di zombie, piantando nel giardino piante che sparano, congelano, schiacciano o in generale uccidono gli zombi che vogliono entrare in casa.

3. Fruit Ninja
Così semplice, ma stranamente soddisfacente. Bisogna tagliare al volo la frutta che ci viene lanciata. Grafica molto bella e molto colorata.

4. Archetype
Uno dei migliori arena shooters 3D per l’iPhone. Si poù giocare sia da soli che in multiplayer.

5. Rhythm Spirit
E’ un innovativo picchiaduro musicale. Nel gioco controlliamo un agile ninja di cui sembra essersi impossessato lo spirito della musica, così che tappando con il giusto tempismo sul touch riusciremo a sfoderare colpi da maestro.

6. Ragdoll Blaster 2
Attraverso la fisica e all’abilità dell’utente vi immergerà in un mondo parallelo composto da ostacoli di qualsiasi genere, bersagli e cannoni che dovrete utilizzare per sparare i malcapitati pupazzi di pezza.

7. Canabalt
Lo scopo del gioco è sopravvivere il più possibile scappando sui tetti di una città che sta per essere rasa al suolo. Ogni volta che sbatterete contro un palazzo o verrete uccisi da una bomba il gioco ricomincerà da capo.

8. Chaos Rings
Con Chaos Rings vi lancerete nella realtà tipica dei giochi RPG: strategia, profondità della trama e abilità dei personaggi.

9. The Horrible Vikings
Gioco al limite dell’umorismo dove una coppia di pirati scandinavi cercano di approdare ad una serie di isole abitate da ninja molto ricchi. I nostri invasori a bordo della loro nave si lanceranno per razziare tutte le ricchezze dei ninja presenti nelle isole.

10. Trenches
Divertente gioco di strategia a scorrimento orizzontale in cui si impiegano l’utilizzo di soldati, mitra, fucili e bombe per distruggere il nemico.

11. God Finger
Impersonifichiamo una divinità che dall’alto veglia sulla sorte del proprio popolo. La divinità si esprime attraverso il suo dito divino, in modo da governare il pianeta che crescerà con l’aumentare dei livelli raggiunti.

12. Parachute Ninja
Dovremmo infatti sfruttare le varie piattaforme elastiche per proiettarci avanti nel livello e utilizzare il nostro fido ombrello/paracadute per planare dolcemente riuscendo quindi a raggiungere appigli altrimenti inarrivabili.

13. Pocket Legends
Si tratta di un fantastico gioco completamente gratuito, in cui non è necessario pagare nulla per connettersi con tanti altri giocatori da tutto il mondo. Lo stile ricorda vagamente World of Warcraft con il vantaggio che può essere giocato su un dispositivo portatile.

14. Monkey Island 2
Sequel di uno dei migliori giochi di avventura mai rilasciato. Più umorismo, enigmi, e storia molto avvincente.

15. Zenonia 2
E’ il secondo capitolo del famoso gioco di ruolo, con centinaia di armi, equipaggiamento e fashion item sbloccabili. Rispetto a Zenonia 1, questa nuova saga è stata ampiamente migliorata in ogni aspetto, dagli effetti visivi al sistema di controllo.

Apps:

16. Foursquare
Il social network geolocalizzato dei check-in che fa della geolocalizzazione il suo vero punto di forza, vuole stupire i suoi oltre 7.5 milioni di utenti registrati. Foursquare inaugura una nuova filosofia del social network stesso, uno dei più ludici e dedicati allo svago oltre che alle persone sempre in movimento. Non sarà più solo una ricerca di un check-in in sé ma una vera opportunità per sfruttare offerte e per condividere le conoscenze.

17. Groupon
Groupon è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio, grazie al quale è possibile scoprire le migliori offerte nelle maggiori città italiane, ti da accesso istantaneo ad offerte fino al 70% di sconto in città come Milano, Roma, Napoli e Torino. Ogni giorno vengono offerti sconti interessanti sulle migliori cose da fare, vedere e mangiare nella tua città.

18. iMovie
App per modificare e montare i video registrati. Vi ricordiamo che è compatibile soltanto con l’iPhone 4 e permette di modificare i video dal proprio dispositivo, esattamente come avviene dall’omonimo software sui Mac. Tramite iMovie si possono aggiungere al filmato animazioni e foto, creando un ottimo mix. Si possono aggiungere titoli, effetti sui testi, effetti di transizione, colonne sonore attingendo la musica dalla propria libreria iPod e tanto altro ancora.

19. Siri Assistant
Siri Assistant è un’applicazione per iPhone che in pratica è un vero e proprio assistente personale: tu pronunci una frase e, in base alle parole chiave, l’iPhone mostra i risultati e relativi punti di interesse. L’applicazione è gratuita.

20. Twitter
Twitter è il famoso servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri.

21. Wolfram
Il celebre innovativo motore di ricerca, ha anche un’app iPhone molto interessante ed utile soprattutto per chi opera nel settore scientifico in generale. Più che un motore di ricerca, Wolfram si configura come una vera enciclopedia on line, un grandissimo database di informazioni a nostra disposizione su tutti i settore della conoscenza che possiamo immaginare.

22. iBooks
Grazie a questa applicazione, è possibile sfogliare libri digitali direttamente dallo schermo del proprio iPhone, dopo averli scaricati sia gratuitamente che a pagamento dal nuovo iBookStore.

23. Hulu Plus
Permette di seguire intere stagioni delle più note serie televisive (tra cui i Simpson, Dr. House, i Griffin, X-Files e molte altre) direttamente su iPhone. L’app è fruibile dagli utenti tramite un canone mensile: tramite menu di navigazione, di scegliere la serie televisiva, la stagione ed infine l’episodio, in modo da dare massima libertà di scelta.

24. Gowalla
Questa applicazione utilizza le coordinate GPS e una volta effettuato l’accesso, sul display verrà segnalata la posizione in cui vi trovate e le parti più visitate della città. Essendo in tempo reale, avrete anche a disposizione gli itinerari di altri utenti che sapranno darvi valide indicazioni su alberghi, ristoranti, negozi e qualsiasi altro vostro interesse.

25. Dragon Dictation
App che porta il riconoscimento vocale sui dispositivi iOS in un modo semplice ed intuitivo grazie all’esperienza accumulata negli anni dalla società che ne cura lo sviluppo. Gratuita e con varie localizzazioni linguistiche, Dragon Dictation permette di dettare del testo da inviare/copiare/incollare per messaggio, mail o per i social network.

26. Free App A Day
Free App A Day offre ogni giorno una applicazione per iPhone. Si tratta di giochi e programmi a pagamento scaricabili gratuitamente per 24 ore e funzionanti per sempre senza limitazioni.

27. JotNot Scanner Pro
Scanner Pro prodotto da Readdle trasforma l’iPhone in uno scanner portatile. E’ possibile combinare delle immagini (scelte nella libreria delle foto dell’iPhone, o scattate con la fotocamera) e trasformale in un documento PDF che si può inviare via e-mail o caricare su iDisk di MobileMe, o trasferire tra PC/Mac via WiFi.

28. Text’nDrive
Text’nDrive Pro controllerà la nostra casella ed appena vengono scaricati nuovi messaggi in arrivo procederà con il leggere il testo e darvi la possibilità di rispondere semplicemente dettando il testo all’iPhone.

29. Geodelic
Geodelic è un’app che facilita le ricerche, per esempio del tipo di ristorante o della catena di hotel che vi serve. Poi mostra sulla carta geografica i risultati disponibili nel circondario, in maniera veloce ed intuitiva. Le informazioni sono inserite direttamente dalle aziende oppure possono essere generate dagli utenti.

30. Digg
Un aggregatore sociale di notizie, che consente alle persone di scoprire e condividere contenuti dei più svariati tipi, permettendo anche di commentarli e votarli positivamente o negativamente. Solo le notizie più votate, così, finiscono per comparire sulla homepage del sito.

Le migliori 30 app per iPhone da avere assolutamente ultima modidfica: 2011-06-16T20:59:28+00:00 da Electropage
Potrebbe interessarti

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy