I migliori giochi per smartwatch Android
Alcuni dei migliori giochi per smartwatch disponibili su Google Play Store, sviluppati per essere giocati da smartwatch Android
Con la diffusione sempre maggiore degli smartwatch, gli sviluppatori hanno creato negli ultimi anni sempre più app adatte a questi dispositivi. Ovviamente la fa da padrona il settore fitness e benessere, sono innumerevoli infatti le app su smartwatch per chi vuole allenarsi e mantenersi in forma. Al fianco di queste app però, si sta maggiormente ampliando l’offerta di giochi per smartwatch, ovviamente parliamo di giochi semplici che possono essere giocati da un piccolo display come può essere quello di uno smartwatch appunto, ma non per questo meno divertenti. Vediamo di seguito alcuni dei migliori giochi per smartwatch Android disponibili per il download su Google Play Store.
Infinity Loop
Oltre 10 milioni di utenti hanno giocato a Infinity Loop, rendendolo il titolo più scaricato per Wear OS. Questo puzzle game brillante, sfida le abilità della mente senza però essere frustrante. In effetti è stato progettato per aiutare le persone a rilassarsi mentre magari sono in attesa da qualche parte. Non c’è un timer sui livelli ed è possibile interrompere e riprendere a giocare senza perdere i progressi. Infinity Loop è senza dubbio un gioco divertente adatto a tutte le età ed è ottimo per alleviare lo stress e l’ansia. Il gioco può essere scaricato gratuitamente, ma una volta superato il livello 100, occorrerà pagare per continuare a giocare.
Lifeline 2: Bloodline
Lifeline 2: Bloodline è il seguito del popolare gioco di ruolo sviluppato da 3 Minute Games. In questo gioco avventuroso, il player è una donna di nome Arika in una missione per vendicare la sua famiglia. Basterà indicare al protagonista dove andare o cosa fare e Arika eseguirà gli ordini e chiederà nuovamente solo quando incontrerà un problema o avrà bisogno di ulteriori indicazioni. Le storie della serie Lifeline sono piene di suspense e coinvolgenti, inoltre il gioco è sviluppato in modo che le scelte che si fanno determinano il modo in cui la storia si svolge.
Galaxia
Galaxia è un omaggio a due classici arcade: Space Invaders e Galaxian. Il gioco è dotato di controllo del polso per guidare l’astronave attraverso flotte aliene. Per i fan dei giochi arcade di vecchia scuola, vale la pena scaricare Galaxia, inoltre la modalità retrò fa sembrare tutto un gioco arcade degli anni ’80, mentre la modalità standard offre un aspetto più raffinato e moderno.
Wear Droid
Wear Droid vanta una grafica 3D che appare eccezionalmente impressionante su uno schermo per smartwatch. Basato su un gioco simile chiamato Perfect Droid, Wear Droid ha giocatori che testano i robot sotto la direzione di un professore pazzo. È essenzialmente una raccolta di mini giochi, ma il vero divertimento deriva dallo sbloccare nuovi robot mentre si avanza nel gioco. Non ci sono acquisti in-game, ma bisogna acquistare l’app subito per 0,59 euro. La varietà di sfide e sbloccabili mantiene il gameplay fresco e gratificante.
Tilt
Diversi giochi in questo elenco presentano controlli basati sul movimento, ma Tilt è di gran lunga il più innovativo. Basato sui classici giochi del labirinto in legno che incitano i giocatori a guidare una palla di metallo attraverso un labirinto, questo gioco dalla realtà aumentata richiede l’uso sia dello smartphone che dello smartwatch. Guardare l’orologio attraverso la fotocamera del telefono permette di vedere il tabellone di gioco, mentre inclinando il polso si fa muovere la palla. Tilt offre un buon equilibrio tra divertimento e concentrazione per poter proseguire con i nuovi livelli.
Ingress Prime
La cosa più vicina a Pokémon GO per Wear OS è Ingress Prime. Invece di catturare i Pokémon nel mondo reale, Ingress Prime comporta la ricerca di portali nel proprio quartiere e della propria squadra. L’elemento competitivo del gioco è che offre ai giocatori un incentivo a cercare nuovi portali ovunque vadano. Per giocare su Wear OS, è necessario scaricare il gioco su un altro dispositivo, quindi sincronizzarlo con lo smartwatch. Il gioco non è intricato come Pokémon GO, ma è un sostituto adatto per gli utenti di smartwatch.