Vincitore Apps Award 2014

Le novità più interessanti: USB Dockingstation per Samsung Galaxy S3 Cerchi ricambi per iPhone? Rivolgiti a sifar.it Casino-rivista.it App spia per Android e iPhone

A Bootable USB, installare Windows 7 da chiavetta USB

A Bootable USB, installare Windows 7 da chiavetta USB. Come fare il boot di installazione di Windows 7 da penna Usb con A Bootable USB.

Condividi
Pubblicato il 6 maggio 2011 in Guide, Software

A Bootable USB è un utility freeware che crea in modo semplice ed immediato un disco di avvio per installare Windows 7, Windows Vista o Windows Server 2008 da una chiavetta USB in modo da renderla bootable in caso di necessità, ad esempio quando lo si deve installare su un PC che non ha un lettore DVD. Dovrete essere provvisti di una pen drive dotata di almeno 4 GB di spazio libero, nonché la ISO della versione di Windows da installare disponibile anche sul sito Microsoft. Il programma, strutturato in un’unica e semplice finestra, vi chiederà solamente la destinazione della chiavetta USB e della ISO. A quel punto vi basterà cliccare su START ISO per innescare il processo di copia. In pochi minuti avrete pronta la vostra chiavetta USB equipaggiata per installare Windows sul vostro PC. A Bootable USB funziona solo ed esclusivamente da Windows Vista/Seven (32 e 64 bit) o Server 2008 e va controllato se il Bios della scheda madre supporta l’avvio di boot da USB (ormai quasi tutte hanno questa funzione). I passaggi per la creazione della pen drive di boot sono i seguenti:

a bootable USB

  • Colleghiamo la pen drive al PC
  • Formattiamo la pen drive in Fat32
  • Apriamo A Bootable USB
  • Scegliamo il DVD o l’immagine ISO di Windows
  • Clicchiamo su START ISO
  • Inizia il processo per creare la pen drive USB bootable
  • Alla fine del processo riavviamo il PC ed entriamo nel Bios
  • Selezioniamo nel menù di boot del Bios la pen drive USB
  • Salviamo e riavviamo il PC con la pen drive USB inserita
  • Inizierà l’installazione di Windows da USB

Windows 7 USBL’installazione di Windows 7 da un’unità flash USB offre diversi vantaggi: un’unità flash USB ha dimensioni decisamente più contenute rispetto a un disco DVD, consente un’installazione di Windows 7 molto più veloce e, soprattutto, permette di installare con facilità questo sistema operativo in computer sprovvisti di unità DVD. A Bootable USB ha una comoda interfaccia grafica molto semplice, inoltre l’applicazione è portabile e non necessita di alcuna installazione.

 

Articoli correlati

Lascia un commento