miniAmica: software gratuito di fatturazione per nuove attività

Software gratuito di fatturazione e gestione scadenze per piattaforme Microsoft Windows adatto a professionisti e piccole attività in fase di startup

Uscito da pochi giorni, miniAmica è un software di fatturazione gratuito per piattaforme Windows, che consente di creare, stampare ed inviare fatture di ogni tipo (accompagnatorie, differite, immediate, di acconto, pro-forma, etc), ddt, note di credito e debito, ricevute fiscali. Permette inoltre di gestire le scadenze clienti/fornitori e di fatturare le prestazioni calcolando ritenuta di acconto, casse previdenziali ed Enasarco, caratteristica utile per professionisti,autonomi ed agenti di commercio. Deriva da un software consolidato (Amica Fatturazione), di cui è un’edizione gratuita con alcune limitazioni. Rivolto a piccole attività in fase di startup, miniAmica è caratterizzato da facilità di utilizzo, ampia disponibilità di documentazione e di risorse per l’apprendimento in autonomia (video su Youtube, faq etc).

Oltre alla gestione di fatture e documenti che possono essere stampati, spediti via email e salvati in svariati formati di comune utilizzo (pdf, jpg, bmp, tiff), consente di esportare i dati in formati compatibili con OpenOffice e Microsoft Excel, si integra con Microsoft Word per dati anagrafici clienti/fornitori e fornisce statistiche sul fatturato.

La compatibilità di miniAmica con gli altri software della suite gestionale Amica di Bisanzio Software (aziende sviluppatrice), garantisce in caso di necessità di avere a disposizione prodotti per soddisfare crescenti esigenze gestionali (mantenendo tutti i dati immessi e le conoscenze acquisite).

miniAmica fatturazione startupLa licenza gratuita ha durata di cinque anni ed alla scadenza non vi sono vincoli di acquisto di alcun tipo. Durante il periodo della licenza, Bisanzio Software offre supporto tecnico e aggiornamenti del software con nuove funzionalità e adeguamenti alla normativa vigente.

La procedura prevede di scaricare il file di installazione, comune a tutti gli altri prodotti della suite Amica ( che include moduli per contabilità, gestione magazzino, ordini, preventivi, acquisti, backup, strumenti per sviluppatori, etc).

Una volta effettuata l’installazione se non viene inserito alcune codice licenza si lavorerà con Amica Professional in versione demo per 15 giorni. Per lavorare con miniAmica è necessario richiedere gratuitamente il codice di licenza a partire dalla pagina del prodotto. La procedura è standard e prevede l’aggiunta al carrello (a costo zero) e una breve registrazione: il codice di attivazione viene velocemente spedito via email al richiedente.

miniAmica: software gratuito di fatturazione per nuove attività ultima modidfica: 2013-07-17T13:59:27+00:00 da Electropage
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